Istituto Comprensivo CSIC814004
San Sosti (CS)

L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo di San Sosti comprende tre sedi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado in strutture proprie situate nei comuni di San Sosti, Mottafollone, San Donato di Ninea. Nel comune di San Sosti la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria sono nella stessa struttura mentre la scuola secondaria di I grado è in una struttura propria. Nei comuni di Mottafollone e di San Donato tutte le scuole sono nella stessa struttura. Nell’Istituto originariamente omnicomprensivo, la popolazione scolastica è andata decrescendo nell’ultimo quinquennio, seppure con trend diversi a seconda dei plessi e degli anni scolastici. Gli allievi del nostro Istituto provengono per la maggior parte dai diversi plessi situati nei comuni, determinando una continuità verticale a carattere locale nel passaggio scuola dell’Infanzia - Primaria – Secondaria.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente