Comunicazioni scuola-famiglia

Risultati degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione

Svolgimento prove invalsi indicazioni e operazioni.

Scarica questo file (PROVE INVALSI.pdf)prove invalsi[ ]141 kB

IN ALLEGATO SI PUBBLICA IL BANDO DI CUI ALLA LEGGE 62/2000 DELLA REGIONE CALABRIARIGUARDANTE L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO RELATIVE ALL'ANNO SCOLASTICO 2018/2019.

SI PRECISA AI SIG.RI GENITOTI  CHE LE DOMANDE , PER COME PREVISTO NELLO STESSO, DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 10/04/2019 ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DI QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA

Si pubblica in allegato la circolare prot.n. 2373 del 13 dicenbre 2017 del D.S. riguardante l'uscita autonoma degli  alunni della scuola media di primo grado, indirizzata ai genitori e a tutto il personale in servizio nell'istituto.

Quanto sopra per opportuna conoscenza e norma

Leggere file allegato

Scarica questo file (Vaccinazione Alunni.docx)Vaccinazione Alunni.docx[ ]0 kB

Guida e consigli sul BULLISMO per i genitori  - informarsi bene per agire al meglio.

L`uguaglianza fra le persone è uno dei diritti, ancora, purtroppo non raggiunti. Un bambino diventa razzista a causa dell'ambiente in cui cresce e a causa dei messaggi che gli giungono e questo non vale solamente per il razzismo ma anche per tutte le altre piccole cose. Fortunatamente, però,  non tutti i bambini vengono influenzati così facilmente. Alcuni riescono ad andare oltre i giudizi e ragionano con la propria testa , capendo che siamo tutti uguali e la suddivisione in razze non esiste. Un bambino non nasce razzista perché  ogni essere umano ha la capacità di pensare con la propria testa. Gli insegnanti, insieme ai genitori  sono dei punti di riferimento a cui i bambini si affidano durante la crescita,  poiché  devono dargli degli strumenti per capire la bellezza della diversità. Il nostro istituto comprensivo attua tali principi già da tempo e nelle singole classi pertanto partecipa attivamente al flash mob, contro il razzismo, che si terrà per le vie del paese il 24/03/2017 alle ore 10:00.

In allegato ulteriori dettagli

Scarica questo file (IMG_2181.JPG)IMG_2181.JPG[ ]2404 kB

I genitori delle classi 3-4-5 della scuola primaria sono invitati al progetto di sicurezza stradale

venerdì 7 Aprile 2017 presso l'I.C. Di San Sosti.

Per ulteriori dettagli vedi programma allegato.

Scarica questo file (IMG_1988.JPG)IMG_1988.JPG[ ]1640 kB